• Mar. Apr 30th, 2024

Hockey Sul Ghiaccio, Tragica Morte Di Un Giocatore: Un Pattino Gli Taglia La Gola!

Un evento tragico ha sconvolto il mondo dell’hockey sul ghiaccio. Durante un incontro a Sheffield un giocatore è morto in seguito a uno scontro accidentale con un avversario. La lama di un pattino gli ha tagliato la gola. Vani i tentativi di soccorso: ecco cos’è successo.

 

Tragedia sul campo di ghiaccio: muore un giovane giocatore

Sabato 28 ottobre, durante un match di hockey su ghiaccio nella cittadina di Sheffield, in Inghilterra, Adam Johnson ha perso la vita durante un incidente fortuito con un avversario. Si disputava il primo tempo del match tra Nottingham Panthers e Sheffield Steelers, quando il giocatore 29enne è rimasto coinvolto in un contrasto fisico in centro campo. Generalmente questi scontri sono di routine nell’hockey su ghiaccio, ma questa volta tutti si sono resi conto fin da subito della gravità dell’accaduto. Adam Johnson, dopo essere caduto a terra, avrebbe provato a rialzarsi, lasciando però una grande quantità di sangue sul ghiaccio.

I paramedici sono accorsi immediatamente per prestare soccorso al giocatore, mentre due ambulanze partivano dal Northern General Hospital di Sheffield. Nel frattempo gli spettatori, scioccati e in lacrime, sono stati invitati a uscire dal palazzetto. I medici, intanto, preparavano il giocatore al trasporto urgente in ospedale, mentre i giocatori formavano un cerchio di protezione intorno a lui. Poco tempo dopo, però, è arrivato il doloroso annuncio, quello che tutti temevano.

I Notthingam Panthers hanno comunicato che Adam Johnson aveva perso la vita in seguito all’incidente avvenuto durante l’incontro tenutosi sabato 28 ottobre a Sheffield. Nel comunicato i Panthers hanno voluto esprimere le loro condoglianze ai familiari e alla compagna di Adam in un momento così drammatico, esternando il loro dolore per l’assurda perdita di un compagno che non dimenticheranno mai.

Chi era Adam Johnson?

Adam Johnson è nato il 22 giugno 1994 nel Minnesota e, prima di far parte della squadra inglese dei Panthers, aveva giocato negli Stati Uniti per i Pittsburg. Successivamente era entrato nel club svedese dei Malmö Redhawks e aveva fatto parte degli Augsburger Panthermin Germania. Dopo la drammatica scomparsa del giocatore, la Elite Ice Hockey League ha deciso di rinviare tutte le gare in programma per la domenica, pubblicando sui social un messaggio di cordoglio per il giovane atleta.

Così hanno fatto numerose società sportive, anche quelle non facenti parte del mondo dell’hockey su ghiaccio. L’incidente in cui ha perso la vita Adam Johnson ha riaperto una discussione relativa alla sicurezza nell’ambito dell’hockey. Non sarebbe, infatti, la prima volta che si verificano episodi del genere durante un incontro. Nel 1989 il portiere Clint Malarchuk rimase coinvolto in un incidente simile a quello che ha causato la morte di Johnson, ma si salvò miracolosamente. Il suo preparatore atletico, infatti, riuscì a bloccare l’emorragia con due dita, prima che arrivassero i soccorsi. Un vecchio dibattito quello della sicurezza sul campo da gioco, che riaccende la questione delle protezioni sul collo dei giocatori. Forse questa precauzione potrebbe evitare certe tragedie? A voi i commenti!