• Lun. Mag 20th, 2024

Grave Incidente In Nave: Moltissimi Feriti!

Recentemente una nave ha fatto un grave incidente: questa manovra è costata molte vittime. Ecco che cosa è successo!

 

Questa mattina si è verificato un incidente nel porto di Napoli, dove una nave veloce, partita da Capri alle 9:05, ha colpito una banchina del Molo Beverello. A bordo si trovavano un centinaio di persone, inclusi numerosi turisti. Il bilancio attuale conta 44 feriti, trasportati in diversi ospedali della città.

I feriti, la maggior parte dei quali ha riportato traumi vari, sono stati assistiti in codice verde o giallo, ad eccezione di una persona inizialmente in codice rosso all’Ospedale del Mare, le cui condizioni sono poi migliorate. Le strutture che hanno ricevuto i pazienti includono l’ospedale Cardarelli, il San Paolo, l’Ospedale del Mare, il CTO, il Fatebenefratelli, Villa Betania e il Pellegrini.

Le condizioni meteorologiche al momento dell’incidente presentavano onde alte circa due metri e forti raffiche di vento, che, nonostante permettessero la navigazione, potrebbero aver influenzato le manovre di attracco della nave Isola di Procida. Durante l’impatto, molte persone presenti nel salone sono cadute, riportando contusioni maxillo facciali.

Ciro Verdoliva, direttore generale dell’Asl Napoli 1 Centro, ha elogiato la prontezza e l’efficacia del personale sanitario e del Servizio 118 nella gestione dell’emergenza. Ha inoltre assicurato che continuerà a monitorare lo stato di salute di tutti i feriti, garantendo loro le migliori cure possibili. L’incidente ha evidenziato l’importanza della risposta rapida in situazioni di emergenza.

Cosa ne pensate? A voi i commenti!