• Sab. Lug 20th, 2024

Bimbo Aggredito Da Un Pitbull In Italia: E’ Grave!

Ad Imperia, un pitbull ha aggredito un bimbo di due anni. E’ stato azzannato in pieno volto. Come sta?

 

Imperia: pitbull aggredisce bimbo di due anni

Un pitbull ha azzannato in bimbo di due anni in pieno volto.

Secondo le prime ricostruzioni, sembra che la madre del bimbo si fosse recata a casa del compagno. Le dinamiche dell’aggressione del pitbull, che si è scagliato subito contro il bambino mordendolo in viso, sono ancora da chiarire.

Sul posto si sono precipitati i carabinieri e personale sanitario. Il bambino, in gravi condizioni, è stato trasferito in elicottero, portato d’urgenza in codice rosso all’ospedale Gaslini di Genova.

In ospedale, il piccolo è stato subito sottoposto ad intervento chirurgico. E’ stata effettuata la revisione di lesioni del volto importanti. Secondo fonti interne al comparto pediatrico genovese, il bambino non sarebbe né in gravi condizioni né in pericolo di vita.

I carabinieri stanno indagando per ricostruire la dinamica dei fatti.

Il cane portato in un canile

Il pitbull è stato portato in un canile della provincia di Imperia. L’ufficio veterinario dell’Asl dovrà effettuare tutti gli accertamenti del caso per stabilire le condizioni psicofisiche dell’animale e capire se sia munito di regolare microchip. A quel punto, potrà essere sottoposto alla rieducazione a spese del proprietario.

Due casi in pochi giorni

Nel giro di pochi giorni, questa è la seconda aggressione di un pitbull.

Venerdì scorso è toccato ad una donna. Sempre ad Imperia, una 34enne proprietaria di un pitbull ha riportato ferite al torace e ad un braccio. La donna è stata aggredita dal suo cane nel cortile della sua abitazione a Garubbe, in Vallecrosia.

Che ne pensate? A voi i commenti!