• Dom. Apr 28th, 2024

Alessandro Venturelli Scomparso: Il Commovente Annuncio!

Il 20enne Alessandro Venturelli è scomparso 3 anni fa da Sassuolo, ma la mamma continua a sperare. Il suo annuncio commuove l’Italia.

 

Alessandro Venturelli scomparso: dopo 3 lunghi anni la madre continua a cercarlo

Alessandro Venturelli aveva 20 anni quando è scomparso da Sassuolo il 5 dicembre 2020. Dopo 3 anni, la mamma Roberta non ha mai smesso di aspettarlo. E’ ancora convinta che sia vivo ma trattenuto in qualche luogo contro la sua volontà.

Da quando è sparito suo figlio, Roberta non dorme più in camera da letto ma sul divano, dove ha passato le ultime notti abbracciata ad Alessandro. Lui piangeva, era distrutto da un misterioso tormento. Non faceva che piangere finché non ha fatto perdere le tracce.

I genitori di Alessandro trasformati in detective

Roberta Carassai ed il marito Roberto, da 3 anni a questa parte, si sono trasformati in detective, mossi dalla speranza e dall’amore nei confronti del figlio. Hanno ormai battuto tutte le piste a Milano, a Napoli, all’estero con l’unica idea in testa di ritrovarlo.

Nelle ultime ore, la mamma di Alessandro Venturelli ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera, riassumendo i 3 anni dalla sua scomparsa. Non ha, di certo, nascosto la rabbia che prova per ciò che non è stato fatto. Lei ha bussato a tutte le porte. Il commissario per le persone scomparse le ha risposto che non può fare nulla in quanto non ci sono indagini in corso. In realtà, non c’è stata nessuna indagine, solo verifiche di alcune segnalazioni – ha spiegato mamma Roberta.

L’unica operazione concreta è stata la ricerca di un corpo. Mentre cercavano quello di Alessandro, hanno rinvenuto il corpo di una donna scomparsa 10 anni prima.

La ricerca in Olanda, l’annuncio straziante della madre di Alessandro

I genitori di Alessandro Venturelli hanno cercato il figlio in Olanda dove sono stati tre volte, l’ultima ad aprile. Perché l’Olanda? Hanno visto che Alessandro aveva fatto ricerche al telefono su una certa località in Olanda ed erano arrivate delle coordinate.

Hanno chiesto supporto alla polizia olandese e all’ambasciata ma non potevano fare nulla senza un ordine di indagine europeo. Un ordine che sarebbe dovuto partire dall’Italia. Perciò, hanno dovuto fare loro le indagini girando per ostelli, centri tipo Caritas, chiedendo alla gente del posto. Hanno dovuto affrontare spese notevoli. Tutto questo per niente. In certi momenti, Roberta credeva di impazzire.

La donna ha ammesso che non va in centro a Sassuolo da 3 anni, non vuole vedere nessuno. Non è più vita la loro anche se hanno ripreso a lavorare.

Tra rabbia e speranza, Roberta ha concluso dicendo che bisognerebbe ripartire dall’inizio, dalle circostanze che sono state trascurate.

Che ne pensate della scomparsa di Alessandro Venturelli? A voi i commenti!