• Ven. Apr 26th, 2024

Alessandro Venturelli Scomparso Da Sassuolo: Richiesta Archiviazione Del Caso!

I genitori del 21enne scomparso da Sassuolo, Alessandro Venturelli, pensano sia stato plagiato ma presto le ricerche verranno interrotte. Perché?

 

Alessandro Venturelli scomparso da Sassuolo: è stato plagiato?

Il 5 dicembre 2020 Alessandro Venturelli è scomparso da Sassuolo. E’ andato via da casa volontariamente e non è più tornato.

I genitori pensano sia stato plagiato in un momento di fragilità psichica e questo l’ha spinto ad andarsene. Non demordono, continuano a cercarlo.

Le ricerche sono arrivate fino in Olanda. Il ragazzo era intenzionato ad andare lì a giudicare dalle sue ricerche su Internet. Ci sono stati alcuni avvistamenti ma pare che le indagini si concluderanno, che le ricerche verranno presto interrotte.

I genitori sono sconvolti. Hanno ricevuto la seconda richiesta di archiviazione del caso anziché ricevere l’ordine europeo di indagine per spingere le ricerche in Olanda. La seconda richiesta di archiviazione ha un termine: 20 giugno. Entro questa data il legale Giovanna Ferrari dovrà deporre la sua opposizione. Tutto questo l’ha spiegato la madre del 21enne scomparso, Roberta Carassai.

Le ricerche della madre in Olanda

La madre di Alessandro Venturelli si è recata personalmente in Olanda per tentare di verificare le segnalazioni ricevute.

La Polizia – racconta la donna – l’ha convocata insieme al cognato per sapere cosa fosse successo in Olanda durante la sua permanenza. Le hanno chiesto prove che possano far pensare che il figlio sia stato plagiato. La madre del ragazzo scomparso non ha prove, può fare solo ipotesi. La donna, in effetti, non sperava che dopo quella convocazione si sarebbe sbloccato qualcosa.

I genitori hanno intenzione di continuare a lottare, vogliono continuare ad opporsi all’archiviazione del caso. La madre del ragazzo è sicura che bisognerebbe svolgere le ricerche in Olanda. Ci sono troppi indizi che portano là.

In particolare, una ragazza ha testimoniato dicendo di essere abbastanza sicura di averlo visto. Non hanno foto da mostrare ma la madre di Alessandro pensa sia davvero ingiusto e crudele non dare loro questa possibilità. Sarebbe sufficiente mettersi nei panni di due genitori che stanno disperatamente cercando un figlio sparito nel nulla.

Che ne pensate della richiesta di archiviazione? A voi i commenti!