• Lun. Apr 29th, 2024

Filippo Turetta Torna In Italia: Volo Privato A Spesa Degli Italiani!

Il cerchio si sta per chiudere, in quanto fra poche ore Filippo Turetta tornerà in Italia. L’estradizione del giovane assassino però verrà portata a termine con le giuste precauzioni, in quanto si teme che molte persone possano aggredirlo a seguito del grande reato di cui si è macchiato. Ecco che cosa sappiamo sul suo rimpatrio.

 

Filippo Turetta torna a casa: è tutto pronto per il suo rimpatrio

Dopo un periodo che sembrava infinito, tutto è pronto per l’estradizione di Filippo Turetta. L’assassino della povera Giulia Cecchettin tornerà in Italia nelle prossime ore in quanto accusato di omicidio volontario e rapimento dell’ex fidanzata. In molti attendono il suo ritorno, in quanto non si vede l’ora di donare alla vittima la giustizia che merita.

Gli inquirenti e i militari hanno pensato a tutto, motivo per cui il ragazzo verrà reintegrato in Italia con un velivolo appartenente all’Aeronautica Militare. La decisione è stata presa poiché si teme che su un normale volo di linea il ragazzo potrebbe essere aggredito dagli altri passeggeri. Da qui la decisione di organizzare il volo di Stato. Basti pensare che già in Germania il ragazzo è stato esposto a possibili episodi violenti, in quanto molte persone l’hanno offeso e lo volevano fisicamente aggredire. Il legale del ragazzo ha quindi parlato di come il volo di Stato sia stato organizzato nei minimi dettagli. Probabilmente verrà utilizzato un Falcon 900, velivolo che ai tempi era stato impiegato nel rimpatrio di Cesare Battisti e anche dell’assassino della povera Saman Abbas, ovvero il padre.

Che cosa succederà a Filippo Turetta quando toccherà il suolo italiano?

Tra poche ore Filippo Turetta tornerà in Italia e molti si chiedono che cosa succederà a questo ragazzo talmente crudele d’aver spento il bellissimo sorriso di una ragazza piena di sogni. Al momento sappiamo che il velivolo implicato nel suo recupero partirà alle 8 da Roma al fine di prelevare il ragazzo a Francoforte e ripartire alle 10. L’assassino dovrebbe quindi toccare il suolo italiano intorno alle 12:30, orario in cui il velivolo dovrebbe atterrare a Venezia.

Ovviamente non sarà da solo in questo viaggio, in quanto sarà scortato da diversi agenti di polizia che lo accompagneranno fino allo scalo Marco Polo. La decisione è stata presa per assicurare la sicurezza di altre due grandi personalità che dovranno tenere incontri formali nelle vicinanze. Ci riferiamo a Sergio Mattarella, che si troverà al Teatro La Fenice, e a Giorgia Meloni che dovrà firmare un protocollo di sicurezza a Verona.

Dopo il suo arrivo Turetta verrà preso in custodia dal comando dei Carabinieri locali e da lì in poi inizieranno tutte le procedure e gli interrogatori volti ad ascoltare quanto accaduto a seguito di questo reato spaventoso. Secondo voi Filippo verrà punito come merita oppure riuscirà a farla franca ancora una volta? A voi i commenti!