• Lun. Lug 22nd, 2024

Aldo Grasso Scatena Polemiche: Il Ruolo Di Myrta Merlino In Discussione!

Aldo Grasso ha espresso il proprio parere sulla conduzione di Myrta Merlino a Pomeriggio Cinque. Ecco Le incongruenze trovate.

 

Aldo Grasso lancia una frecciatina a Myrta Merlino

Il critico televisivo Aldo Grasso avrebbe criticato Myrta Merlino in uno dei suoi editoriali sul Corriere della Sera. La giornalista, come tutti sappiamo, è stata chiamata da Mediaset per sostituire Barbara D’Urso al timone di Pomeriggio Cinque. Secondo Grasso, una volta eliminato il trash e il live sentiment, la tv del pomeriggio avrebbe ben poco da offrire. Con Myrta alla conduzione del contenitore pomeridiano di Canale 5 ci si aspettavano sicuramente ascolti più alti.

La concorrenza di Alberto Matano con La vita in diretta è sempre più opprimente e il ruolo della conduttrice sembra essere assolutamente fuori luogo. Ed è proprio a tal proposito che Aldo Grasso si domanda quale sia realmente il ruolo della Merlino: la risposta è davvero sferzante. Il commento di Grasso riguarderebbe il mandato della conduttrice, che non avrebbe dovuto farsi scavalcare dagli argomenti trattati, riferendosi al trash. A questo punto avrebbe aggiunto che è la TV che comanda, tirando in ballo alcuni esempi.

Il giornalista avrebbe citato la storia di Alessia Pifferi, la donna responsabile della morte per stenti della figlioletta, dicendo che le immagini più efferate sono quelle provenienti dal tribunale. Parlando di Gina Lollobrigida, invece, si entrerebbe nella trama di una telenovela alla ricerca del famoso tesoro. Affrontando l’argomento relativo alla triste vicenda di un ragazzo morto di leucemia si andrebbe, invece, a promuovere la tv del dolore. Secondo Aldo Grasso, Myrta sorriderebbe solo al momento di lanciare la pubblicità, cambiando pagina come se la sua trasmissione fosse un mosaico di altri programmi. La staffilata del critico televisivo termina con l’affermazione che il trash compare nei contenuti, ma anche nel modo in cui li si presenta.

Chi è Myrta Merlino? Carriera e vita privata

Myrta Merlino è una giornalista, autrice e conduttrice televisiva, nata a Napoli il 3 maggio 1969. Dopo aver conseguito la maturità classica si è laureata in Scienze Politiche. Ha lavorato presso la Direzione generale del mercato interno nel settore dei servizi finanziari per il Consiglio dei ministri della comunità economica europea. Il suo percorso giornalistico è nato presso un noto quotidiano italiano, Il Mattino, dopodiché ha deciso di dedicarsi al piccolo schermo, diventando protagonista di alcuni programmi. Tra questi ricordiamo La storia siamo noi, Mixer, Casa Rai 1 dove si è occupata principalmente di tematiche economiche.

Nel 2009 la Merlino ha lasciato la Rai per entrare a far parte de La7. Qui è diventata famosa per trasmissioni molto rilevanti come Effetto Domino e L’aria che tira. La conduttrice ha anche scritto diverse opere di saggistica economica, tra cui Gli affari nostri, La moneta e L’aria che tira. Myrta Merlino ha tre figli: Caterina, nata dalla relazione con Domenico Arcuri e i gemelli Pietro e Giulio,
frutto di una relazione precedente. Dal 2016 è fidanzata con l’ex calciatore e allenatore della Nazionale Marco Tardelli, con il quale sembra aver trovato la serenità.

Attualmente la giornalista sostituisce Barbara D’Urso al timone di Pomeriggio Cinque. Negli ultimi giorni sono trapelate alcune indiscrezioni che avrebbero rivelato l’imminente sostituzione della conduttrice. Sembrerebbe, infatti, che il programma della Merlino non regga la lotta con La vita in diretta di Matano, perdendo in termini di ascolto. Indiscrezioni prontamente smentite da Mediaset. Riuscirà Myrta Merlino a conquistare la sua fetta di pubblico? A voi i commenti!