• Sab. Mag 4th, 2024

Tik Tok Challenge: La Sfida Social Che Sta Causando Vittime!

Le sfide social impazzano ed alcune sono molto pericolose come la challenge di Tik Tok, che ha causato la morte di 4 persone. Ecco cosa sta succedendo.

 

Tik Tok: Boat jumping challenge, una sfida mortale

Sono tanti, troppi i giovani (e non solo) che si fanno catturare dai video di Tik Tok accettando sfide (challenge).

Esistono diversi tipi di sfide sui social media ed alcune sono davvero pericolose. Una challenge, in particolare, negli ultimi mesi ha causato il decesso di quattro persone.

La sfida di cui parliamo si chiama Boat jumping challenge, la più recente di tendenza su Tik Tok.

Il “Boat jumping” consiste nel saltare da un motoscafo in corsa. Bisogna lanciarsi nella schiuma che si forma in mare per via del movimento dei motori. E’ una sfida molto pericolosa. Partecipano a questa challenge persone di diverse età, che amano esibirsi sui social e guadagnare qualche like in più. Sono già morte 4 persone per questa sfida e le vittime potrebbero salire. Perché è tanto rischiosa?

Boat jumping challenge: quali rischi si corrono

Con il Boat jumping si rischia parecchio. Finora, quattro persone hanno perso la vita in Alabama, negli USA, per questa sfida.

Il primo caso si è verificato a febbraio di quest’anno: un uomo è morto dopo essersi tuffato nel fiume Coosa, mentre moglie e figli filmavano la scena. A maggio, la stessa sorte è toccata ad un uomo che ha accettato la sfida sul lago Norman, nella Carolina del Nord. Nel video di quest’uomo, si vedono 5 persone che si tuffano in acqua.

Il rischio di morire è elevato per la velocità, l’impatto violento dell’acqua che talvolta causa la rottura immediata dell’osso del collo. Si annega.

Sfide su Tik Tok: l’appello dei soccorritori

Jim Dennis, il capitano della Childersburg Rescue Squad, ha messo in guardia sulla pericolosità di questa sfida.

In un’intervista rilasciata al Daily Mail, ha raccontato che, negli ultimi 6 mesi, sono annegate quattro persone che hanno accettato la sfida su Tik Tok. Ha spiegato che, salendo su una barca che procede ad alta velocità e tuffandosi, l’impatto con l’acqua è micidiale. Le 4 persone che sono morte, una volta saltate fuori dalla barca, si sono letteralmente rotte il collo. Sono morte all’istante.

Che ne pensate di queste sfide sui social? A voi i commenti!