• Dom. Apr 28th, 2024

Eredità Silvio Berlusconi: Scandalosa Decisione Sulla Spartizione!

Gli eredi di Silvio Berlusconi hanno finalmente un verdetto per quanto riguarda la sua eredità. Ecco come verrà spartito il tutto!

 

Gli eredi di Silvio Berlusconi hanno raggiunto un accordo sulla divisione delle numerose e prestigiose residenze appartenute all’ex premier italiano. Dopo intense discussioni, data la complessità legata alla gestione e ai costi di tali proprietà, è stato definito come verrà distribuito il patrimonio immobiliare tra i figli.

Barbara Berlusconi acquisirà Villa Belvedere di Macherio per 25 milioni di euro, una residenza storica per la famiglia Berlusconi, dove l’ex premier annunciò la sua discesa in campo nel 1994 e dove l’ex moglie Veronica Lario ha vissuto con i figli. Il rogito per il passaggio di proprietà è imminente.

Marina Berlusconi, presidente di Fininvest e del gruppo Arnoldo Mondadori Editore, diverrà invece proprietaria di Villa Campari a Lesa, sul Lago Maggiore, una dimora dotata di 30 stanze, un ampio parco e un porticciolo privato. Il trasferimento di proprietà è già stato formalizzato, sebbene il prezzo pagato non sia stato divulgato.

Pier Silvio Berlusconi sembra interessato a Villa Feltrinelli a Roma, ma dettagli specifici riguardo a questa transazione non sono stati forniti. Inoltre, sono in corso accordi su altre proprietà del Cavaliere, compresa Villa Certosa in Sardegna, che sembra destinata alla vendita con un valore stimato tra i 300 e i 500 milioni di euro, attirando l’interesse di acquirenti americani e arabi.

La situazione relativa a Villa San Martino ad Arcore rimane ancora indefinita, ma la proprietà non è più sul mercato. Per quanto riguarda gli immobili personali di Berlusconi, come gli appartamenti in Viale San Gimignano a Milano, le quote di proprietà sono già state assegnate: Marina e Pier Silvio deterranno il 26% ciascuno, mentre gli altri tre figli riceveranno il 16% ciascuno.

Questo accordo segna un passo importante nella gestione dell’eredità di Silvio Berlusconi, assicurando che il suo significativo patrimonio immobiliare sia distribuito tra i suoi eredi, mantenendo vivo il legame tra la famiglia e alcune delle residenze più emblematiche e amate.

Cosa ne pensate? A voi i commenti!