• Mer. Apr 24th, 2024

Invasione Lumache Giganti: Città In Quarantena!

Un nuovo pericolo incombe sull’umanità, le lumache giganti. Le stesse si cibano di cemento, ma di molto altro, ed inoltre sono portatrici di varie malattie!

 

Invasione di lumache giganti in Florida

Nelle ultime ore, diversi giornali e programmi televisivi americani hanno affrontato un tema che va a toccare molto da vicino la Florida.

È stato evidenziato come delle lumache a dir poco giganti abbiano invaso il Paese americano, comportando danni di ingente natura ai raccolti ma anche all’uomo.

Le lumache in questione andrebbero non solo a danneggiare l’agricoltura, ma anche le varie costruzioni, in quanto riuscirebbero addirittura a digerire il cemento. Per non parlare poi delle innumerevoli malattie che sono in grado di causare in seguito alla presenza di un grande numero di batteri presenti nel loro organismo.

Alcune cittadine della Florida stanno passando dei momenti piuttosto cruenti per questo fattore, tanto che le autorità del Paese hanno deciso di mettere in quarantena questi Comuni.

Perché le lumache giganti sono pericolose per l’uomo e per l’ambiente?

Molte persone hanno descritto le lumache giganti con incredulità, in quanto si tratta di una specie che non si è avuto modo di osservare finora.

Gli invertebrati in questione sarebbero originari dell’Africa e le loro dimensioni supererebbero di gran lunga i 25 cm. Si tratta, inoltre, di animali piuttosto longevi, che riescono a riprodursi rilasciando fino a 500 uova all’anno.

Le lumache giganti che hanno invaso la Florida possono mangiare di tutto, in quanto riescono a digerire cemento, piante, piccoli insetti, plastica e prodotti che servono a costruire case e infrastrutture.

Allo stesso tempo, risultano essere parecchio pericolose a seguito dei batteri che trasportano sul loro corpo, molti dei quali possono trasmettere patologie letali come la meningite.

Al momento l’invasione più importante è stata registrata a nord di Tampa, dove la piccola città di Port Richey è stata messa in quarantena onde evitare che il fastidioso parassita si possa insediare nelle città circostanti.

Una minaccia di tale portata non si era mai vista prima, ed è per questo che gli abitanti e le autorità sono a dir poco interdetti da quanto sta accadendo nelle ultime ore.

In che modo è possibile annientare le lumache giganti in maniera definitiva?

Purtroppo le informazioni a carico di questa nuova specie di lumache giganti sono davvero poche, motivo per cui è quasi impossibile parlare di un metodo che possa portare alla loro eliminazione definitiva.

Le autorità americane stanno conducendo degli studi, in modo da arginare il problema e bloccarlo prima che questo possa diventare una calamità verso altri Stati americani.

Molto probabilmente la questione delle lumache giganti potrà essere risolta attraverso opere di disinfestazione svolte da professionisti del settore, che dovranno compiere degli studi in maniera da ottenere dei risultati concreti.

Queste lumache sono diventate oggetto di studio per la comunità medico scientifica, la quale sta cercando le caratteristiche che hanno consentito loro di assumere queste dimensioni così inusuali.

Avete mai sentito parlare delle lumache giganti americane? Eravate a conoscenza dei possibili danni che questo parassita potrebbe causare all’ambiente? A voi i commenti!