• Gio. Apr 18th, 2024

Giorgia Meloni: Ai Raggi X Le Promesse Fatte!

Giorgia Meloni è stata votata da milioni di italiani proprio perchè con il suo programma politico è riuscita a convincere i cittadini. Passiamo ai raggi x, le promesse fatte in campagna elettorale!

 

Giorgia Meloni e il suo programma politico

Il programma di Giorgia Meloni è ricco di punti che, durante la propaganda politica, sono stati approfonditi. In primo luogo Fratelli d’Italia intende ribadire l’importanza di tutelare la propria Nazione, rispettando le alleanze internazionali e sostenendo l’Ucraina durante la guerra.

Al tempo stesso però, si vuole favorire la condizione dell’Italia rispetto a quella di tutti gli altri Paesi. Proprio per questo motivo la Meloni intende rendere l’Italia più competitiva, potenziando tutte le strutture e le varie istituzioni che potrebbero ridurre il divario fra le Regioni del Nord e quelle del Sud.

Fra tutte le riforme rientra sicuramente quella della banda ultra larga, la quale andrà a rafforzare ancora di più le infrastrutture digitali.

Giorgia Meloni propone delle misure rivoluzionarie

Giorgia Meloni ha però deciso di prendere in mano anche altre riforme, ovvero quelle che riguardano le modalità di elezione dei vari candidati politici.

La donna vuole infatti attuare il cosiddetto federalismo fiscale e valorizzare tutti gli enti che vanno a rappresentare province e regioni.

Si vuole inoltre fare in modo che le varie carriere del CSM vengano separate, così come devono essere applicate le leggi previste dalla Costituzione per quanto riguarda la riforma istituzionale.

Anche il diritto penale prevederà importanti cambiamenti, come ad esempio la razionalizzazione delle pene, la riforma delle leggi sull’economia e l’istituzione della pari dignità fra la Pubblica Amministrazione e il singolo cittadino.

Per quanto riguarda il tema della flat tax, la Meloni intende ridurre la pressione fiscale sulle famiglie, sulle aziende e anche su chi lavora in proprio. Verrà quindi a cadere la tassa patrimoniale e si incentiverà l’assunzione dei lavoratori proponendo alle aziende imposte meno onerose.

Si cercherà, inoltre, di rendere più equo il rapporto fra il Fisco e i vari contribuenti, introducendo un conto unico fiscale che possa essere consultato senza troppe difficoltà e in maniera automatica.

I sistemi di aiuto pensati dalla Meloni per le famiglie italiane

In un periodo così delicato come quello attuale, è importante offrire il giusto sostegno a tutte quelle famiglie che si ritrovano in condizioni di difficoltà.

Giorgia Meloni ha quindi pensato di istituire degli asili nido gratuiti per le famiglie che non possono permetterseli, l’aumento dell’importo dell’assegno unico e l’istituzione di una politica che vado a conciliare le esigenze del lavoro a quelle della famiglia.

Ci saranno poi delle agevolazioni per ottenere il mutuo in caso di acquisto della prima casa e altre volte a sostenere le famiglie separate.

Per quanto riguarda l’immigrazione la questione è più complessa, in quanto si vogliono rafforzare i sistemi di sicurezza nelle varie città al fine di contrastare la nascita delle baby gang.

Si vogliono inoltre riqualificare tutti quei territori che sono andati incontro al degrado e istituire norme più severe in caso di attacchi vandalici. Verrà punita ogni sorta di violenza contro le donne, si procederà alla lotta contro la mafia e il terrorismo, ma verrà anche contrastato ogni tipo di atteggiamento razzista.

Verrà infine attuato il patto per la migrazione e l’asilo, in modo da bloccare definitivamente la tratta degli esseri umani. Non meno importanti le questioni relative alla gestione della pandemia attraverso l’esenzione del ticket per molte persone e il rafforzamento della medicina preventiva.

Siete favorevoli al programma politico proposto da Giorgia Meloni? A voi i commenti!