• Gio. Mag 2nd, 2024

G 20, Giorgia Meloni: Fallimento O Successo?

A Bali si stanno tenendo delle importanti conferenze stampa in occasione del G20. Giorgia Meloni è riuscita a far valere il proprio pensiero e a dichiarare al mondo come intende agire nei confronti del proprio Governo e dell’Europa?

 

Giorgia Meloni presenzia il G20

Il Presidente del Consiglio italiano, Giorgia Meloni, è intervenuto alla conferenza stampa organizzata in occasione del G20 che si sta tenendo a Bali in questi giorni. La donna ha affrontato vari argomenti che, in qualche modo, hanno toccato la situazione dell’Italia o che interessano molti Paesi europei e internazionali. Un argomento di primaria importanza è quello che da diversi mesi vede presente un conflitto fra Russia e Ucraina.

La Meloni ha quindi parlato di una situazione molto complessa da gestire ma che, nonostante le prime avvisaglie di fallimento, si è invece trasformata in qualcosa di epico. Si riferisce ovviamente al  negoziato sul grano, un elemento che ha permesso di risollevare le sorti del mercato, facendo sì che tutti i Paesi Europei potessero ricevere la giusta quantità di pane e pasta senza pagare prezzi spropositati al supermercato.

La politica ha poi parlato di come sia necessario introdurre una rivoluzione che vada ad annientare la crisi che l’Ucraina sta vivendo negli ultimi tempi e che permetta alle due Nazioni coinvolte di porre fine alla guerra nel minor tempo possibile. La Meloni ha poi aggiunto che purtroppo non è riuscita a portare a termine tutti i programmi che si era prefissata, ma che comunque sta facendo di tutto affinché ogni aspetto da esaminare venga approfondito nelle giuste maniere.

Le altre questioni affrontate da Giorgia Meloni

Durante questa conferenza Giorgia Meloni ha parlato di molte altre tematiche, come ad esempio come sia rivoluzionario il fatto che finalmente sia una donna a presenziare il Governo italiano. Si è poi affrontato il tema relativo al caro dell’energia e al costo delle bollette, ribadendo come i rapporti con la Russia siano quasi del tutto inesistenti e come emerga le necessità di trovare nuovi fornitori per sopperire alle diverse mancanze.

I vari discorsi hanno inoltre toccato la situazione della Polonia e di come questa sia stata aggredita dai missili. La Nazione ha prontamente reagito al pericolo, chiedendo aiuto a tutti gli alleati. Secondo il premier italiano, quindi, non sono state ancora individuate quelle soluzioni che potrebbero fare la differenza in un campo o nell’altro, ma si farà di tutto affinché queste vengano trovate e applicate in maniera tempestiva.

E’ proprio per questa ragione che la donna ha incontrato e incontrerà ancora noti membri ed esponenti politici che, forse, riusciranno a proporre dei compromessi che vadano ad accontentare le diverse parti. Per lei, infatti, è necessario trovare un punto d’accordo che porti le varie Nazioni alla collaborazione e non alla discussione.

Qual è il vostro parere in merito alle varie tematiche affrontate da Giorgia Meloni alla conferenza stampa del G20? Pensate che la donna abbia le idee chiare in merito ai vari provvedimenti da attuare in futuro? A voi i commenti!