• Gio. Apr 25th, 2024

I Flop Di Giorgia Meloni: Silvio Berlusconi Cosa Avrebbe Fatto?

Tutti stanno giudicando l’operato di Giorgia Meloni. C’è però chi la definisce una principiante e come tutti quelli inesperti, commettono degli sbagli. Ma qualcuno si chiede anche se Silvio Berlusconi avrebbe potuto fare meglio!

 

Silvio Berlusconi e Giorgia Meloni: il confronto

Nella prima fase delle elezioni politiche, Silvio Berlusconi e Giorgia Meloni apparivano come alleati integerrimi, anche se poi, con il passare del tempo, hanno rivelato al mondo tutte le loro diversità. I due politici la pensano diversamente su molte cose e in più occasioni si sono attaccati a vicenda, criticandosi senza alcun tipo di scrupolo.

Come tutti sappiamo, Silvio Berlusconi ha già ricoperto l’incarico di Presidente del Consiglio in passato ed è quindi inevitabile che ora emergano continui paragoni fra lui e la nuova premier in carica, ovvero Giorgia Meloni. L’uomo è stato criticato ed elogiato per il suo trascorso da premier italiano, ma la Meloni finisce sempre al centro di alcune gaffe che, in alcuni casi, la mettono a dura prova.

A sua discolpa dobbiamo dire che la donna è all’inizio del suo mandato e molto probabilmente non è in possesso di tutta quell’esperienza che invece arriverà con il tempo. Lei sta facendo davvero di tutto per impegnarsi e apparire caparbia e posata in ogni contesto, senza sfigurare mai. Nonostante questo, non tutte le sue mosse sono state apprezzate dagli italiani o all’estero, motivo per cui la premier finisce spesso alla gogna e riceve commenti e insulti tutt’altro che carini.

La polemica tra Giorgia Meloni ed Emmanuel Macron

Uno dei più importanti disguidi degli ultimi giorni riguarda per l’appunto la posizione che Giorgia Meloni ha voluto prendere sulla questione dei migranti e che, in qualche modo, è andata contrastare l’ideologia francese di Emmanuel Macron. La premier italiana ha infatti deciso che i migranti in arrivo sarebbero dovuti essere accolti dalla Francia e non dall’Italia.

Macron non ha gradito questa presa di posizione, dichiarando che il comportamento della penisola italiana è stato a dir poco incivile e meschino, in quanto è doveroso supportare le persone che arrivano via mare, motivo per cui tutti i Paesi dovrebbero assumersi le proprie responsabilità. Si è quindi scatenato un conflitto diplomatico fra le due Nazioni.

Sull’argomento è dovuto intervenire il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, scusandosi per quanto accaduto e promettendo che in qualche modo le cose miglioreranno con il passare del tempo. Per molte persone la Meloni deve invece ricorrere alla determinazione che in più occasioni ha saputo sfoggiare e che durante le elezioni politiche le ha permesso di ottenere la tanto desiderata vittoria.

Sicuramente alcune proposte della donna come l’aumento dell’iva e tutte le leggi che hanno come fine quello di bloccare i migranti e i rave non sono state pienamente accettate dal popolo italiano, ma tutti impareremo a conviverci.

Secondo voi Giorgia Meloni sta commettendo troppi errori o con il tempo avrà modo di inquadrare la situazione e avviare così un Governo efficiente e pronto ad affrontare ogni tipo di problema? A voi i commenti!