• Ven. Mag 3rd, 2024

Guai Per Zucchero Fornaciari: La Decisione Del Giudice!

Non è proprio un buon momento questo per il cantautore italiano, Zucchero Fornaciari. L’uomo a quanto pare ha sbagliato ed il giudice ha emesso una sentenza contro di lui!

 

Zucchero viene condannato per diffamazione

Secondo quanto riportato da Il Corriere fiorentino, Zucchero è stato denunciato per diffamazione in quanto avrebbe pronunciato delle frasi discriminatorie nei confronti di un suo ex amico. Tutto questo non davanti ad un bicchiere di vino ma sulla biografia che il cantante ha steso qualche tempo fa. Tutto è iniziato nel 2011, quando il cantautore ha pubblicato l’autobiografiaIl suono della domenica”.

Nell’opera l’uomo ha parlato della sua infanzia, dei suoi momenti bui e soprattutto del percorso che ha affrontato per arrivare al successo. Ovviamente tutti questi eventi hanno visto la presenza di persone che sono state più o meno importanti per la vita dell’artista. Troviamo infatti chiari riferimenti alla nonna, ai genitori e perfino agli amici. Non tutti, però, sono stati descritti in chiave positiva ed è proprio per questo che uno di loro ha deciso di denunciare il cantante.

Pare che le parole utilizzate da Zucchero non siano per nulla piaciute al diretto interessato e nemmeno al giudice che l’avrebbe condannato ad un risarcimento di 37.000 €. La diffamazione nascerebbe dal fatto che Zucchero avrebbe giudicato questo suo amico come “un poco di buono, donnaiolo e nullafacente. Ovviamente questo non ha pensato due volte a presentare denuncia e tutto questo non ha fatto che danneggiare i rapporti fra le due famiglie.

Lo sbaglio di Zucchero: la decisione del giudice

Zucchero ha voluto dire la sua sulla questione, giudicando come le sue parole avessero come unico scopo l’intrattenimento narrativo. Per il giudice però, tutto ha assunto altre sfumature, in quanto si tratta di diffamazione poiché i toni utilizzati sono a dir poco offensivi. Questo ha danneggiato la parte offesa e anche la famiglia che ha dovuto leggere quelle brutte parole espresse nei confronti del figlio. Pare inoltre che anche la moglie dell’uomo abbia patito i risvolti di questa descrizione colorita e tutto questo avrebbe danneggiato il rapporto coniugale.

Il giudice ha parlato di parole denigratorie nonostante Zucchero abbia più volte insistito su come volesse fare dell’ironia sulla questione. Purtroppo alle volte, quando si scrive un libro non si fa attenzione in merito all’accezione delle parole utilizzate. Magari le intenzioni dello scrittore sono delle migliori,  ma la sensibilità di chi le legge potrebbe non comprendere quanto scritto. Ad ogni modo, tutto questo è servito di lezione a Zucchero, il quale dovrà pagare quasi 40.000 € per aver utilizzato delle parole che, a detta sua, non avevano l’intento di ferire nessuno.

Siete favorevoli alla condanna che il giudice ha deciso di prescrivere a Zucchero, oppure pensate che il cantante sia innocente e non abbia utilizzato questa descrizione per offendere il suo amico? A voi i commenti!