• Sab. Apr 27th, 2024

Tragico Incidente Ad Una Bimba: Tutta Colpa Di Un Cane!

Questo tragico episodio è accaduto di recente e ha scosso tutta la comunità del paese. Ecco che cosa è successo!

 

Un tragico incidente ha sconvolto la comunità di Cutrofiano, in provincia di Lecce, dove una bambina di soli 5 anni è stata gravemente ferita dal cane di famiglia mentre riposava nella sua abitazione. La piccola è stata immediatamente soccorsa dai genitori e trasportata d’urgenza all’ospedale di Tricase, per poi essere trasferita all’ospedale Vito Fazzi di Lecce, dove è stata ricoverata nel reparto di terapia intensiva pediatrica.

L’attacco, avvenuto nel pomeriggio di lunedì, ha visto l’animale, un Pitbull secondo le prime ricostruzioni, azzannare la bambina alla testa e al polpaccio. L’episodio è accaduto in un momento di distrazione, quando un familiare ha involontariamente aperto la porta che teneva separato il cane dalla bambina, consentendo così all’animale di avvicinarsi e scagliarsi contro di lei.

Dopo un delicato intervento chirurgico alle ferite riportate, la bambina è stata dichiarata fuori pericolo di vita, ma la gravità delle sue condizioni richiederà ulteriori trattamenti e operazioni. La prognosi resta riservata e il personale medico si sta impegnando per garantire la migliore assistenza possibile.

Le autorità locali, compresi carabinieri e veterinari dell’ASL, stanno conducendo le indagini per fare luce sull’accaduto, interrogando i familiari e i testimoni presenti al momento dell’incidente. La comunità è sotto shock per la gravità dell’episodio, che solleva nuovamente il dibattito sulla convivenza tra animali domestici, specialmente quelli di razze considerate pericolose, e famiglie con bambini piccoli.

Questo tragico incidente ricorda l’importanza della vigilanza e dell’educazione degli animali domestici, nonché della necessità di misure preventive per evitare simili episodi in futuro. La sicurezza dei più piccoli deve essere sempre la priorità, e questo evento sottolinea la responsabilità degli adulti nel garantire un ambiente sicuro per tutti i membri della famiglia, compresi gli animali.

Cosa ne pensate? A voi i commenti!