• Lun. Giu 17th, 2024

Tornado Senza Pietà: Ci Sono Vittime E Feriti!

Un pericolosissimo tornado si è abbattuto sulla città, provocando tantissimi danni, vittime e feriti. Ecco che cosa è successo e dove!

 

Gli Stati Uniti sono stati duramente colpiti da una serie di tornado devastanti, con un bilancio tragico di almeno 18 morti e centinaia di feriti. Le trombe d’aria si sono abbattute su diverse zone del centro del Paese, particolarmente nella “Tornado Alley”. Gli stati maggiormente colpiti sono stati Arkansas, Oklahoma e Texas, con le contee di Denton e Cooke tra le più devastate.

Il meteorologo e cacciatore di tornado Reed Timmer ha catturato spettacolari immagini di tornado in Iowa utilizzando un drone. Queste riprese sono considerate tra le più straordinarie mai realizzate di un uragano, offrendo una visione impressionante della forza distruttiva della natura.

Secondo i meteorologi, la tempesta si sta spostando verso est, minacciando un’ampia zona che va dall’Alabama fino a New York. A Denton, in Texas, la furia della tromba d’aria ha ribaltato tir e causato gravi disagi sull’interstatale 35. Le immagini condivise sui social media mostrano case distrutte, campi devastati, camper ribaltati, alberi abbattuti e linee elettriche danneggiate, dipingendo un quadro di totale devastazione.

L’allerta rimane alta mentre prosegue la conta dei danni e il soccorso ai feriti. Nelle prossime ore, ulteriori avvisi di tornado e forti temporali sono stati emessi per Oklahoma e Texas. I feriti sono stati trasportati negli ospedali locali con auto e aero ambulanze, e i servizi territoriali sono in allerta per gestire le prossime emergenze.

La comunità è in ansia per la possibilità di nuovi disastri, e le autorità stanno facendo tutto il possibile per prepararsi e rispondere efficacemente alle emergenze in corso.

Cosa ne pensate? A voi i commenti!