• Sab. Apr 20th, 2024

Bitcoin: 9 Buoni Motivi Per Investire In Criptovaluta!

Bitcoin: questa criptovaluta ha un successo sempre maggiore ed il suo valore continua a crescere. Per questo, esistono tanti buoni motivi per decidere di investire. Ecco quali sono…

 

La valuta digitale Bitcoin ha riscosso un grande successo sin da quando è stata lanciata, acquisendo sempre più importanza. Il Bitcoin è sempre più forte ed il suo valore tende ad aumentare sempre di più. Questo spinge molte persone a pensare di poter investire in questa valuta, nota per essere completamente digitale ed anonima. Esistono diversi motivi per entrare in questo mondo ed iniziare ad investire.

Bitcoin: tutti i motivi per cui vale la pena investire!

1. È sempre più diffuso: 

Al contrario di quello che si possa pensare, dato che nell’ultimo periodo se ne parla di meno, i Bitcoin sono ancora in auge e sono sempre più forti. A dimostrarlo è stato anche un furto avvenuto recentemente a New York, dove è stato rubato un bancomat che conteneva Bitcoin. Al suo interno, ovviamente, non era vuoto e questo dimostra che le persone continuano a comprare e vendere Bitcoin. Al punto che molti esperti ritengono che in futuro il valore di un solo Bitcoin possa aumentare, fino a raggiungere i 100mila dollari.

2. Facile da negoziare: 

La facilità delle transazioni è un altro motivo che dovrebbe spingere le persone ad investire in questa criptovaluta. Le transazioni con i Bitcoin, infatti, secondo la media, necessitano di soltanto dieci minuti. Le transazioni sui dollari USA o sugli euro, possono rivelarsi invece molto più lunghe e complicate, perciò anche inadatte a chi si approccia a questo mondo come principiante. A queste transazioni con i Bitcoin sono anche associate delle basse commissioni, che consentono perciò di trasferire anche delle cifre basse. Si tratta di un altro aspetto positivo per chi vuole iniziare da zero e lentamente.

3. La liquidità è elevata: 

A differenza di quanto accade con altri investimenti, che possono essere fatti soltanto in alcune ore del giorno o che in alcune circostanze non sono disponibili, la liquidità dei Bitcoin è sempre elevata. Lo scambio dei Bitcoin è sempre presente e particolarmente alto, soprattutto in alcuni Paesi come la Cina. Non ci sono quindi limitazioni di nessun genere. Se si ha voglia di investire, lo si può fare sempre, in ogni momento.

4. Il rischio di inflazione è più basso: 

Naturalmente i Bitcoin non sono immuni al rischio di inflazione, ma il loro è notevolmente più basso rispetto a quello di altre valute. Investendo, quindi, il valore di questa criptovaluta rimane più stabile nel tempo anziché diminuire progressivamente come può accadere in altre circostanze. Esiste, quindi, una minore probabilità di perdere denaro legato al valore sempre stabile dei Bitcoin. Questo è uno dei motivi principali per cui sempre più persone decidono di investire in Bitcoin.

5. Le nuove opportunità presenti:

I Bitcoin aprono a nuove opportunità, soprattutto in considerazione del fatto che sempre più persone cercano delle valide alternative al tradizionale sistema bancario. Il mondo delle criptovalute è, per questo, in costante evoluzione e porta sempre molte novità. I Bitcoin, ad esempio, possono essere utilizzati ovunque, in qualsiasi posto vengano accettate le criptovalute. Inoltre, considerando la crescita media del 40% dei Bitcoin ogni anno, la rendita potrebbe diventare davvero significativa.

6. Diversificazione: 

I Bitcoin garantiscono agli investitori la diversificazione, una tecnica per ridurre i rischi. Infatti, se le persone investissero tutte contemporaneamente soltanto nei Bitcoin ed il loro valore scendesse, tutti perderebbero finanziariamente all’improvviso. I Bitcoin consentono la diversificazione degli investimenti, calibrando così il rischio ed evitando spiacevoli sorprese a lungo termine. Questo aspetto non si evidenzia negli altri investimenti, soprattutto quelli delle altre valute.

7. Sono altamente redditizi: 

Anche se potrebbe sembrare strano, i Bitcoin sono altamente redditizi. La popolarità delle criptovalute aumenta sempre di più, di pari passo con il loro valore. All’inizio, infatti, il valore di un singolo Bitcoin era estremamente basso. Negli anni le cose sono cambiate radicalmente e tutto sembra indicare che questo valore continuerà a crescere. Investire ora nei Bitcoin significa sfruttare questa crescita nei prossimi anni nella maniera migliore, ottenendo cifre interessanti.

8. Hanno un grande potenziale futuro: 

Secondo quanto ritengono molti esperti e come hanno concluso alcuni studi, i Bitcoin sono solo all’inizio del loro periodo di crescita. Non ci si aspetta una riduzione del valore e della popolarità dopo il boom di questi anni, ma al contrario, un netto incremento costante. I Bitcoin vengono accettati sempre di più come metodo di pagamento e questo porterà ad una ulteriore espansione nel corso dei prossimi anni. Perciò, questo è sicuramente un altro dei momenti giusti per investire.

9. Sono il centro di tutte le criptovalute: 

Le criptovalute si sono moltiplicate nel corso degli ultimi anni e se ne sentono molti, con nomi sempre differenti. La più stabile è il Bitcoin che, tra l’altro, è il capostipite di tutte le altre e rappresenta il vero centro di questo mondo. Inoltre, le criptovalute sono spesso decentralizzate, ossia non esiste una banca centrale unica dove acquistarli e sono spesso crittografate, quindi è impossibile risalire a chi invia e chi compra. Questi sono tutti vantaggi innegabili per chi decide di iniziare ad investire i Bitcoin.

Voi che cosa ne pensate? Avete mai provato questo tipo di investimenti e che idea avete in merito? A voi i commenti!