• Sab. Mag 4th, 2024

Sottomarino Titan, Indagini: Registrazioni Vocali Dei Passeggeri Morti!

Il viaggio a bordo del sottomarino Titan è finito nel peggiore dei modi per 5 passeggeri. Spuntano le loro ultime parole nelle registrazioni vocali.

 

Sottomarino Titan: le ipotesi sulle cause della tragedia

Nessuno dei 5 ricchi passeggeri a bordo del sottomarino Titan si è salvato dalla tragedia. Sono partiti alla scoperta del relitto del Titanic e sono morti nelle profondità marine.

Nel primo annuncio, si parlava di riserve di ossigeno a bordo esaurite. Poi, la notizia dei detriti del sottomarino disperso sul fondale dell’Oceano.

Le ipotesi sulle cause della tragedia sono diverse. Quella più plausibile è che il Titan sia imploso, schiacciato dalla pressione dell’acqua a migliaia di metri di profondità.

Non sono state ancora diffuse dichiarazioni ufficiali riguardo alla tragedia del Titan. La Marina statunitense, però, sostiene l’ipotesi dell’implosione per via delle condizioni dei detriti ritrovati, compatibili con questo fenomeno.

C’è chi sostiene, invece, che possa trattarsi di cedimento strutturale causato dall’utilizzo della fibra di carbonio, che non è stata mai approvata per realizzare lo scafo.

Prima o poi, se possibile, le autorità potranno accertare le cause di una tragedia simile.

Nel frattempo, spuntano fuori registrazioni vocali, le ultime parole dei passeggeri morti a bordo del Titan.

Sottomarino Titan: analisi delle registrazioni vocali dei passeggeri

Nel sottomarino Titan sono morte le 5 persone a bordo, tutte decisamente ricche. Hanno perso la vita il miliardario britannico Hamish Harding, capo della Action Aviation e Paul-Henri Nargeolet, uno dei maggiori esperti al mondo di Titanic. E, ancora, l’ingegnere aerospaziale Stockton Rush, l’uomo d’affari pakistano Shahzada Dawood insieme a suo figlio, il 19enne Suleman.

L’analisi delle registrazioni vocali, contenenti le ultime parole delle 5 persone morte, potrebbe fare luce su quanto è accaduto al Titan. Oltre ad analizzare nei dettagli queste registrazioni, gli inquirenti esamineranno anche le comunicazioni e gli altri dati sulla Polar Prince, la nave madre.

L’obiettivo dell’analisi dei dati è ricostruire cosa è successo per evitare o ridurre il rischio di eventi simili in futuro.

Le autorità stanno valutando se la tragedia del Titan possa giustificare un’indagine penale.

Che ne pensate di questa tragedia? A voi i commenti!