• Lun. Mag 6th, 2024

Truffa Dell’Adesivo Sempre Più Diffusa: Cos’è E Come Difendersi!

Truffa dell’adesivo: attaccati ad alcune auto parcheggiate, si possono trovare fogli adesivi dove viene segnalato che ci si trova in sosta vietata. Potrebbe essere una truffa. Ecco a cosa fare attenzione!

 

La truffa dell’adesivo si sta diffondendo in Italia e riguarda tutti gli automobilisti che si trovano a parcheggiare le proprie auto. L’adesivo viene infatti attaccato alla macchina segnalando che l’auto è stata parcheggiata in sosta vietata e che dunque è necessario pagare una multa. Quindi, bisogna prestare molta attenzione alla nuova truffa quando si parcheggia.

Truffa dell’adesivo: ecco in cosa consiste!

La truffa dell’adesivo aumenta in Italia e si moltiplicano le segnalazioni a riguardo. Tutti gli automobilisti sanno quanto possa essere difficile trovare parcheggio soprattutto in alcune zone delle città italiane e proprio su questo sta facendo leva la nuova truffa. Infatti, a volte può capitare di confondersi, magari non tenendo a mente che si sceglie una sosta con le strisce blu bisogna pagare e rispettare i tempi indicati alla macchinetta, per non rischiare la multa. Le strisce bianche però rappresentano la sosta gratuita e perciò in questo caso non bisogna pagare nulla. Chi parcheggia anche in aree consentite sta trovando sulla propria macchina degli adesivi in cui viene fatto presente che la macchina è stata parcheggiata in una proprietà privata, o comunque in un luogo vietato. Perciò, viene lasciato intendere che sarà necessario pagare una multa. In questo caso si tratta di una truffa poiché le multe funzionano diversamente.

Truffa dell’adesivo: come bisogna comportarsi!

Purtroppo, credere in questa truffa può essere facile visto che talvolta capita di parcheggiare in sosta vietata. Chi è stato vittima di questa truffa racconta che, dopo la lettura del biglietto adesivo da parte del malcapitato, arriva il truffatore per reclamare il denaro della multa. Altre volte lo scopo può semplicemente essere quello di impedire alle persone di parcheggiare in un dato luogo. Per evitare problemi bisogna sempre ricordare che nessuna violazione viene segnalata con biglietti adesivi e che le multe vengono consegnate dal Comune successivamente. Di conseguenza, la cosa migliore da fare se si trova un foglietto del genere, è quello di ignorare del tutto la cosa e ripartire con la propria macchina. Non bisogna dare denaro a nessuno e non preoccuparsi di eventuali violazioni. Ovviamente non bisogna nemmeno fare versamenti di denaro neppure se dovesse essere richiesto dal biglietto. Voi che cosa ne pensate? Vi è mai capitata una cosa del genere o avete conosciuto qualche vittima della truffa dell’adesivo? A voi i commenti!