• Mer. Mag 8th, 2024

Rimini Flagellata Dal Vento: Ci Sono Feriti!

A Rimini le violente raffiche di vento hanno letteralmente scoperchiato il tendone di un circo, oltre agli alberi caduti. Altri incidenti in Riviera.

 

Rimini flagellata dal vento: a San Marino tendone di un circo crollato, feriti

Nel Centro Italia, il maltempo sta impegnando non poco i Vigili del Fuoco. Nelle ultime ore, il tendone di un circo a San Marino, in provincia di Rimini, è stato scoperchiato dal forte vento.

Nel circo di San Marino, due persone sono rimaste ferite mentre tentavano di rafforzare gli ancoraggi della struttura. Una parte del tendone è crollata e le ha ferite. E’ intervenuta la Polizia, sopraggiunta tempestivamente sul posto. Le raffiche di vento hanno sfiorato i 114 chilometri orari ed il tendone del circo di Borgo Maggiore intorno all’una di notte ha ceduto.

I due proprietari del circo, un uomo e una donna, si trovavano all’interno del tendone quando è stato abbattuto dalle raffiche di vento. I tiranti si sono staccati, l’impalcatura e il tendone sono crollati. La donna ha riportato ferite e lussazioni guaribili con una prognosi di 25 giorni. L’uomo è rimasto ferito in modo più lieve, con una prognosi di 5 giorni.

Sono stati numerosi gli interventi a San Marino anche per alberi caduti. Sul Titano la sezione antincendio della Polizia Civile ha portato a termine più di 20 interventi per rami e alberi crollati. Tre alberi sono stati abbattuti dal vento a Cailungo e 4 nel parcheggio numero 3.

Per dar modo alla Gendarmeria di sgombrare la carreggiata dai grossi rami caduti, la strada Sottomontana è stata temporaneamente chiusa al traffico.

Paura da Rimini a Riccione per i boati prodotti dalle raffiche di vento

Sono stati registrati altri incidenti e danni in Riviera, da Rimini a Riccione. In molti sono rimasti svegli per i boati prodotti dalle violente raffiche di vento, che hanno raggiunto i 130 chilometri orari. Il forte vento serpeggiava tra i palazzi, ha abbattuto decine di alberi come birilli.

A Bellariva un grosso albero si è schiantato su un’auto in transito: fortunatamente, le 5 persone a bordo della Golf sono rimaste indenni.

A Riccione, un albero completamente sradicato è crollato distruggendo la recinzione in cemento di un palazzo e causando una perdita di gas.

A Pennabili il forte vento ha lasciato senza luce i residenti per molto tempo. I picchi sono stati registrati in Alta Valmarecchia.

Coperture di tetti divelte, alberi caduti su auto in sosta, sui tetti e sui recinti in muratura delle villette. I Vigili del Fuoco hanno lavorato tutta la notte per rispondere a decine di interventi. Un lavoro lungo, esteso in collina e lungo la costa. In tutta la regione, è scattata l’allerta meteo rossa.

Che ne pensate? A voi i commenti!