• Mer. Dic 17th, 2025

6 furti in una sola notte nel paese abbandonato dallo Stato

Un’ondata di furti devasta Stornara, il paese senza banche né poste. Il sindaco lancia l’allarme: “Siamo in ginocchio” Ecco cosa sta succedendo!

Hanno spento le luci. E Stornara è rimasta sola.

 

In una sola notte, sei garage svaligiati. Famiglie in lacrime, porte sfondate, oggetti spariti. Non è un film, è realtà. Una realtà che si chiama Stornara, provincia di Foggia, 5.800 anime e una paura che cresce ogni giorno. Perché qui, banche e uffici postali non esistono più. Chiusi, scappati via dopo troppi assalti. Come se il paese fosse stato cancellato dalla mappa dello Stato.

La criminalità ha preso il controllo. E adesso colpisce i cittadini, uno a uno. “Non abbiamo più nulla, siamo in ginocchio”, grida il sindaco Roberto Nigro. È il suo sfogo, il suo grido di battaglia. Perché a Stornara non arrivano aiuti, non si vedono rinforzi, non si sente la presenza dello Stato.

La gente vive nel terrore, i ladri agiscono senza paura. Sei colpi in una sola notte non sono un caso, sono un messaggio. E il messaggio è chiaro: siete soli.

“Ci hanno lasciati a combattere da soli questa guerra”, dice il primo cittadino. “Chiedo al Governo, al Ministro degli Interni, al Prefetto: intervenite. Subito”.

Cosa succederà ora? Stornara resterà davvero un paese fantasma?

Dicci cosa ne pensi nei commenti. Tu cosa faresti al posto dei cittadini?